Sperimentare nuovi format ci riesce proprio bene!

In attesa della #GGDRoma8 che si svolgerà il 15 dicembre (presto vi racconteremo di più!) abbiamo deciso di mettere a disposizione il nostro lavoro organizzando un piccolo evento in occasione del lancio dei corsi su Roma di Mobile School la scuola itinerante che si prefigge di diffondere la cultura mobile in Italia organizzando corsi su come realizzare applicazioni per iPhone iOS e Android e seminari.

Durante la serata ci siamo confrontati sui temi riguardanti la tecnologia mobile, ma avendo poco tempo a disposizione, non abbiamo potuto approfondire un tema così vasto e in continua evoluzione.
Potremmo sempre decidere di fare una vera e propria GGD ad hoc.
Le idee sono tante e la voglia e l’entusiasmo per organizzare nuove occasioni di confronto sono sempre al massimo!

Ma torniamo alla serata di venerdì.
Per tutti i presenti abbiamo messo a disposizione uno sconto del 50% e anche un biglietto omaggio.

Mara Sorella, ingegnere informatico e software developer è stata la prima a rispondere alla domanda del nostro contest e ha vinto la possibilità di frequentare gratuitamente il corso Promuovere un’applicazione mobile.
Mara è membro attivo ed operativo di Ninux, una community che ha lo scopo di realizzare in Italia delle reti wireless libere, senza scopi di lucro, e nel rispetto della filosofia open source. (Date un’occhiata a questa mappa di Roma).
Avremo tempo e modo di parlare anche di questa community innovativa che agisce sul nostro territorio.

Infine Francesca Romano ci ha raccontato un nuovo ed interessante progetto: Simple.

Simple è una social app di Android che ci permette di adattare il nostro cellulare ai nostri ritmi di vita e alle nostre piu particolari esigenze.
Tramite una interfaccia intuitiva e innovativa l’utente potrà definire una serie di comandi automatici seguendo la logica del if..do.. ovvero ad un evento scatenante avviene un azione corrispondente.
Se pensi di non averne bisogno dai uno sguardo alla nostra dashboard troverai utilissime funzioni pubblicate dalla Simple Community, da poter scaricare gratuitamente, che ti consentiranno di potenziare il tuo cellulare, facendoti risparmiare un’incredibile quantità di tempo!
Dai settaggi della batteria alle funzionalità del tuo social network preferito, Simple sarà in grado di darti il pieno controllo sulle combinazioni che vuoi creare.

Qui invece trovate la presentazione di Alessia Fedele

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

Tagged on:         

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>